SAMS Srl
IT EN

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Gli acquisti e più in generale gli ordini effettuati dai Clienti a SAMS Srl tramite questo sito internet sono regolati dalle presenti condizioni di vendita.

1. REGISTRAZIONE DEL CLIENTE
Il Cliente per avvalersi del servizio di e-commerce messo a disposizione da SAMS Srl, dovrà previamente registrarsi al sito. Il Cliente potrà effettuare la registrazione dalla pagina web http://www.cowood.it/iscriviti/ e a tal fine dovrà inserire i propri dati anagrafici, un indirizzo mail valido e una password che dovrà avere cura di conservare.
I dati inseriti dal Cliente saranno trattati da SAMS Srl nel pieno rispetto della Legge secondo quanto previsto nell'informativa privacy).

2. MODALITÀ DI ACQUISTO
I cataloghi dei prodotti disponibili per l’acquisto sono tutti visionabili sulla pagina www.cowood.it/prodotti/. Per ogni prodotto presente nel catalogo sono riportati:
a) la scheda tecnica del prodotto e la sua descrizione.
b) un’immagine a corredo della scheda tecnica indicativa, che in ogni caso ha funzione non descrittiva ma solamente semplificativa e che in quanto tale potrebbe differire dal prodotto finito per colore, forma e dimensioni. Essendo prodotti in legno eventuali nodi, piccole resine o spaccature sono da ritenersi pregi e non difetti. Ogni oggetto o suo componente è diverso dall'altro e quindi da ritenersi a tutti gli effetti un pezzo unico.
c) il prezzo unitario;
Gli ordini effettuati tramite il sito internet www.cowood.it si considereranno perfezionati solo a seguito dell’invio di una conferma d’ordine (che il Cliente è invitato a stampare e conservare) da parte di SAMS Srl all’indirizzo mail indicato dal Cliente in sede di registrazione.
Con l’effettuazione dell’ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di aver accettato integralmente le presenti condizioni di vendita.
La mail di conferma d’ordine conterrà il numero dell’ordine stesso, la tipologia e i quantitativi dei prodotti richiesti, i dati di residenza e quelli del luogo dove la merce verrà consegnata. A tal proposito si invita il Cliente a controllare sempre la correttezza di tali dati e in caso di errore di darne immediata comunicazione inviando una mail a ordini@cowood.it.
Il Cliente potrà verificare in qualsiasi momento lo stato dei suoi ordini nell’area web a lui riservata e a cui potrà accedere una volta registratosi. Le condizioni dello stato d'ordine sono: In attesa di pagamento con bonifico bancario o PayPal, Pagamento accettato, Errore di pagamento, Preparazione in corso, In attesa di rifornimento, Annullato, Rimborsato, Consegna in corso, Consegnato.
Nel caso in cui entro due giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine il Cliente non abbia ricevuto la mail di conferma dell’ordine, si invita lo stesso a contattare direttamente SAMS Srl inviando una mail a ordini@cowood.it.
SAMS Srl si riserva in ogni caso il diritto, a suo insindacabile giudizio, di rifiutare gli ordini inoltrati. In caso di mancata accettazione di un ordine effettuato da un Cliente, lo stesso non potrà vantare a nessun titolo, per tale circostanza, alcuna pretesa di risarcimento di danni contrattuali o extracontrattuali, salvo il rimborso delle somme eventualmente già corrisposte.
SAMS Srl si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prodotti inseriti nel catalogo e il loro prezzo di listino. Ovviamente tali modifiche non avranno effetto per gli ordini già inoltrati.
SAMS Srl mantiene costantemente aggiornato il proprio catalogo online inserendo i nuovi prodotti e indicando quelli temporaneamente non disponibili. Ciononostante, qualora per circostanze straordinarie la disponibilità di un prodotto sia venuta meno immediatamente dopo l’invio dell’ordine, SAMS Srl informerà tempestivamente il Cliente, tramite l'indirizzo mail indicato dallo stesso in sede di registrazione, dell’eventuale indisponibilità.

3. PAGAMENTI
SAMS Srl accetterà le seguenti modalità di pagamento.
Con Carta di Credito tramite il servizio proposto da Pay Pal.
Questa modalità di pagamento viene gestita direttamente da Pay Pal secondo i suoi regolamenti. SAMS s.r.l. di conseguenza non verrà a conoscenza dei dati della carta di credito utilizzata dal cliente.

Bonifico bancario anticipato.
Nel caso in cui venga scelto il pagamento mediante bonifico bancario anticipato, il Cliente, dovrà effettuare nella stessa giornata il corrispondente versamento sul conto corrente bancario presso la CREDIT AGRICOLE FRIUL ADRIA Ag. di Paluzza, intestato a SAMS s.r.l. e avente
IBAN         IT16E0533664060000035253427
SWIFT      BPPNIT2P620
indicando come causale il codice distintivo ricevuto nella conferma d’ordine stessa. Solo a seguito dell’effettivo accredito sul conto corrente indicato, SAMS s.r.l. provvederà all'invio della conferma d'ordine e alla spedizione secondo quanto indicato nel paragrafo n. 5 (Spedizioni).
Qualora dopo 3 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine il versamento non sia stato accreditato sul conto corrente precedentemente indicato SAMS Srl considererà annullato l’ordine.

4. FATTURAZIONE
SAMS Srl emetterà una fattura Elettronica solo su richiesta del cliente, effettuata al momento di compilazione dell'ordine, nella casella "Messaggio Aggiuntivo".

La fattura comprenderà il prezzo dei singoli prodotti ordinati, l’IVA applicata, le spese di spedizione.

La fattura sarà intestata al Cliente utilizzando i dati anagrafici che lo stesso ha dichiarato in sede di registrazione al sito.

La fattura verrà allegata ai prodotti e consegnata dal corriere espresso unitamente agli stessi.

5. SPEDIZIONE

La consegna al Cliente, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà al piano stradale (no piani superiori o inferiori) e negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. E’ prevista la possibilità di ritirare il materiale ordinato direttamente presso i magazzini di Sutrio (UD), previo appuntamento.

I costi di trasporto verranno calcolati all'atto della compilazione dell'ordine. I prezzi di listino non includono spese di trasporto, di movimentazione o installazione della merce.Le spese di spedizione non prevedono l’eventuale consegna al piano e il montaggio.
Per poter usufruire di questi servizi contattaci a info@cowood.it.

Per eventuali dubbi o per segnalare la vostra località speciale, contattate il nostro servizio clienti info@cowood.it, vi verrà quotato il vostro costo del trasporto.

SAMS SRL può offrire il servizio di consegna al piano. Questo servizio è da quotare a parte inviando una mail a info@cowood.it.


Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì con consegna in tutta Italia prevista in 4 / 7 giorni lavorativi, escluse le isole e le località disagiate, che richiedono qualche giorno in più.

I tempi di spedizione devono essere sommati ai tempi di disponibilità che compaiono nelle varie schede prodotto.

Le tempistiche di produzione indicate per ogni prodotto sono da considerarsi indicative;

In periodi di forte stagionalità (periodo estivo e festività natalizie) o per ordinativi di forte entità, i tempi di produzione potrebbero subire variazioni – comunque tempestivamente comunicate.

Il corriere non consegna su appuntamento, quindi non è possibile indicare una preferenza sugli  orari di consegna dei prodotti. I colli vengono consegnati dalle ore 08:00 alle ore 18:00. Per i negozianti, è invece necessario indicare il giorno di chiusura settimanale dell’esercizio.

La consegna viene effettuata 'a piano strada' a meno che non venga espressamente richiesta la consegna al piano al momento dell’ordine.

In caso di ripetuta impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, il materiale rimane in giacenza a disposizione per un massimo di 3 giorni lavorativi.
Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 3 (tre) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere lo stesso ordine verrà annullato e verranno comunque addebitate le spese di trasporto.

 

PREAVVISO TELEFONICO
Potreste essere contatti dal corriere per concordare la data della consegna. Per questo, al momento della registrazione o dell’acquisto, è sempre necessario fornire un recapito telefonico.

 

CONSEGNA DEL PRODOTTO 
Al momento della consegna controllare sempre le condizioni dell’imballo.

Nel caso questo non fosse perfettamente integro, ritiratelo con riserva, applicando sulla bolla di consegna, a fianco della firma, la dicitura “ricevuto con riserva, pacco danneggiato”.

Nel caso in cui il pacco fosse così danneggiato da aver sicuramente procurato danni anche al contenuto interno, respingete la merce chiedendo di apporre sempre sulla bolla di consegna la dicitura “merce rifiutata perché danneggiata”.

Ricevuto il materiale e accertata la presenza di un danno dovuto al trasporto il cliente è tenuto a segnalarlo entro il giorno successivo al ricevimento.

Il servizio assistenza potrebbe richiedere documentazione fotografica degli imballi ricevuti, nonché del danno accertato. Potrebbe anche richiedere la restituzione del materiale danneggiato prima di procedere con la sostituzione.

Verificate sempre anche l’esatta corrispondenza del numero colli. Eventuali contestazioni devono essere sollevate immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si intende consegnato correttamente.
Conservare sempre l’ordine di consegna o la fattura: serviranno come documento valido per la garanzia.

 

IMBALLAGGIO
Lo smaltimento degli imballaggi è sempre a cura del cliente.

 

MONTAGGIO
Tutti i nostri prodotti vengono consegnati disassemblati o parzialmente montati (dipende dal prodotto); le istruzioni di montaggio sono inserite all’interno dei colli in consegna.

Può essere offerto il servizio di montaggio. Questo servizio è da quotare a parte inviando una mail a info@cowood.it


6. PRODOTTI DIFETTOSI

In caso che il materiale risulti danneggiato a causa del trasporto (si veda informazioni sui trasporti) o presenti difetti di produzione,  SAMS SRL si impegna a sostituire il materiale in garanzia senza addebitare alcuna altra spesa. 

Per avvalersi di questo diritto è necessario inviare entro 5 giorni dalla data del ricevimento della merce una lettera raccomandata RR indirizzata a SAMS Srl indicando i riferimenti all’ordine, articolo difettato e dettagli del difetto riscontrato. Il Servizio Clienti provvederà a comunicare il numero di rientro ed i dettagli per il ritiro del corriere. 

Le spese per il rientro della merce sono a carico di SAMS SRL e non si accettano in nessun caso resi in contrassegno o senza numero di rientro.

Sarà necessario inoltre restituire la merce tramite nostro corriere negli imballi originali accuratamente sigillati indicando sulla confezione il numero di rientro comunicato da  SAMS SRL e l’indirizzo di destinazione

 

7. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
In nessun caso SAMS Srl potrà ritenersi responsabile per ritardi o mancata consegna dovuti a negligenza o in genere colpa del corriere espresso, nonché a circostanze riconducibili al caso fortuito o a cause di forza maggiore.

 

8. GARANZIA PRODOTTI

SAMS Srl rende sicuri i vostri acquisti online con pagamenti elettronici certificati, imballi accurati e una GARANZIA COMPLETA SUL PRODOTTO ACQUISTATO.

Gli articoli sono coperti da garanzia di 24 mesi per difetti di conformità.

La vendita online, inoltre, è soggetta al D.lgs n.206 del 6/9/2005 (articoli 64,65,66,67,68) che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di avvalersi del diritto di recesso, SODDISFATTI o RIMBORSATI.

9. RECESSO

A garanzia della qualità dei nostri prodotti si prevede il rimborso completo in caso gli stessi non soddisfino le aspettative descritte. Il diritto di recesso consiste nella facoltà da parte del cliente di restituite il bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Per avvalersi di questo diritto è necessario:

Inviare entro 14 giorni solari dalla data del ricevimento della merce una lettera raccomandata RR indirizzata a SAMS SRL, Via Val Calda, 8 33020 SUTRIO (UD) indicando il numero di spedizione, codice e quantità articoli se il recesso è parziale e coordinate bancarie per ottenere il bonifico (ABI,CAB, C/C dell’intestatario della fornitura).
Contattare SAMS SRL  via email all’indirizzo info@cowood.it per ottenere il numero di rientro.
Restituire la merce tramite corriere negli imballi originali accuratamente sigillati indicando sulla confezione il numero di rientro comunicato da SAMS SRL. Le spese per il rientro della merce sono a carico del cliente. Non si accettano in nessun caso resi in contrassegno o senza numero di rientro. SAMS SRL provvederà entro 30 giorni dal ricevimento del reso ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo pagato, escluse le spese di spedizione.

.
10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
I contratti di acquisto perfezionati tramite il sito internet www.cowood.it si intendono conclusi in Italia, regolati dalla legge italiana e assoggettati alla giurisdizione italiana.
Le eventuali controversie, aventi ad oggetto la validità o l’esecuzione dei contratti perfezionati tramite questo sito e l’interpretazione delle presenti condizioni di vendita, che dovessero sorgere tra SAMS Srl e un Cliente avente partita IVA saranno devolute in via esclusiva al Foro competente di Udine.
Le eventuali controversie, aventi ad oggetto la validità o l’esecuzione dei contratti perfezionati tramite questo sito e l’interpretazione delle presenti condizioni di vendita, che dovessero sorgere tra SAMS Srl e un Cliente persona fisica saranno devolute al Foro competente individuato ai sensi dell’art. 63 del D. Lgs. 206/2005 e sue successive modifiche.

Newsletter

Per informazioni in anteprima esclusiva sulle ultimissime proposte ed iniziative.
Iscriviti alla nostra Newsletter.

Iscriviti